13/05/2019
Frutta e gelato
Stiamo aspettando con ansia l'estate... teniamoci in allenamento intanto! Gelato e frutti rossi, che passione. Solo da Sg con i prodotti giusti
Essegi Dolciaria è una società leader nel commercio all'ingrosso di materie prime ed attrezzature per pasticceria, panificazione e gelateria.

Presente sul mercato dalla metà degli anni Sessanta come ditta Scrivante Guglielmo, dal nome del fondatore, viene ribattezzata Essegi Dolciaria nel 1982 quando alla guida dell'azienda si affiancano i figli Alessandro e Francesco.

Essegi Dolciaria ha saputo creare negli anni una prestigiosa Clientela costituita dai migliori laboratori artigianali milanesi e lombardi;
merito di una tradizione di famiglia che affonda le proprie radici nel mondo della panificazione.

Panettieri e titolari di rinomati forni milanesi erano sia Carlo Oriani, nonno materno di Alessandro e Francesco, che lo stesso Guglielmo Scrivante passato, nel 1965, dal lavoro di maestro panificatore alla vendita di materie prime.

La profonda conoscenza del settore consente a Guglielmo Scrivante di ottenere immediati successi grazie soprattutto ad accordi di collaborazione stretti con importanti aziende produttrici.

Risale al 1965 l'inizio della rappresentanza dei prodotti IRCA.

Essegi Dolciaria è da sempre sinonimo di qualità e professionalità nella fornitura di materie prime: una realtà capace di seguire e soddisfare nel tempo le esigenze di un mercato in continua evoluzione.